Come dimagrire velocemente ( Le dieci regole infallibili)

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Dimagrire velocemente è il sogno di molti. Con questi piccoli trucchi è possibile avere un dimagrimento duraturo e costante nel tempo.

1) Fate sempre colazione!

Le persone pensano che non facendo colazione riducono il loro aporto energetico. Questo è vero nei numeri, ma si porta l’organismo ad uno stato di sofferenza.  Una colazione abbondante e bilanciata invece permette all’organismo di partire con il giusto apporto energetico per affrontare la giornata al massimo.

2) Non saltare i pasti!

Spesso si pensa che saltare il pranzo, o mangiare pochissimo sia un prezioso alleato della nostra dieta. SBAGLIATO!

Questo porterà ancora una volta l’organismo ad uno stato di carenza/sofferenza, che ci farà automaticamente mangiare ed assimilare di più nella cena.

3) Fare  il pranzo con la frutta

E’ nutrizionalmente scorretto in quanto, i macronutrienti sono sbilanciati e hanno carenze di proteine e grassi. Infatti la frutta è un valido apporto di vitamine, ma è anche carichissima di zuccheri. Questi zuccheri ( il fruttosio è uno zucchero), fa impennare la glicemia nel sangue e mente noi pensiamo di aver fatto del bene al nostro organismo l’abbiamo solamente caricato di zuccheri che ci fanno ingrassare da un lato e diventare affamati dall’altro.

4) Abboccare al falso mito dei cibi light

Spesso l’industria degli alimenti con abili mosse di marketing e non tutti gli alimenti che dicono di essere light poi alla fine lo sono veramente. A volte tolgono i grassi, ma lasciano li zuccheri e viceversa. In più l’aspetto psicologico del fatto che se l’alimento è presentato come “light” sia portati a mangiarne di più, portando ad un paradosso nella nostra dieta.

5) Essere pigri

Ebbene sì, cari lettori. Se si vuole una vera lista di verità su come dimagrire velocemente e in maniera duratura non possiamo escludere l’attività fisica. Infatti essa è un elemento fondamentale per il mantenimento della buona forma fisicia. Consigliamo almeno 30minuti di camminata veloce al giorno ( se non potete 30 minuti, meglio 20 minuti che 0 minuti). Se proprio potete camminare poco, ecco qualche consiglio su come dimagrire camminando poco.

6) Abbuffarsi rapidamente

Mangiare rapidamente non ci fa rendere conto di quanto cibo stiamo introducendo, finando inevitabilimente per farci mangiare di più di quanto dovremmo fare per dimagrire.Tale approccio è scorretto anche perchè indroduciamo aria nello stomaco che poi ci potrà dare dei problemi digestivi e di gonfiore intestinale.

7) Rimpiazzare la pasta con il riso

Come sappiamo l‘eccesso di carboidrati non è ottimale per le diete dimagranti. Come fare allora per dimagrire?Qualcuno pensa di ridurre l’apporto di carboidrati rimpiazzando la pasta con il riso. Questa purtroppo non è una soluzione ottimale in quanto l’indice e il carico glicemico del riso è superiore a quello della pasta. Consiglio comunque di utilizzare sempre alimenti integrali ad alto contenuto di fibbre al fine di limitare l’assorbimento degli zuccheri.

8) Bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno

Il nostro corpo è fatto dal 70% di acqua e tramite molte funzioni del organismo questo prezioso liquido viene espulso dal nostro organismo. Esso fa da catalizzatore alle reazioni chimiche del organismo e unito alle fibre fornisce una efficace azione saziante.

9) Ricordarsi sempre di fare gli spuntini

Gli spuntini permettono di rabboccare le energie al nostro organismo. Gli spuntini devono essere scelti con attenzione al fine di ottimizzare la loro azione di supporto al nostro dimagrimento. A volte è difficile fare gli spuntini spesso se lavoriamo in ufficio o in un negozio a contatto con i clienti. In questo articolo potrete trovare consigli sugli spuntini proteici da ufficio

10) Bere molti caffè

Per dimagrire a volte bisogna prestare attenzione nei dettagli. Sembra incredibile, ma non pensiamo a quante kcal ha una tazzina di caffè. Ben 26Kcal a caffè. Moltiplicando per il numero dei caffè giornalieri. sommandoli per il numero dei giorni dell’anno…. fa quasi un Kg di grasso accumulato! ( per ogni anno).

 

 

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