Spuntini proteici ideali per l’ufficio

spuntini proteine ufficio

Gli spuntini proteici posso fare la differenza tra una dieta di successo e una dieta fallimentare. Purtroppo non tutti hanno la fortuna di potersi preparare uno spuntino dietetico proteico a base di pollo o tacchino alle 10 di mattina.

Questo soprattutto quando l’ambito lavorativo è quello dell’ufficio o del negozio in cui portare spuntini “aromatici”, potrebbe non avere un ottimo impatto sulla nostra carriera lavorativa.

Partendo da questo assunto vengono eliminati dalla nostra lista gli spuntini dietetici ideali, quali:

Tonno in scatola

Petto di Pollo con broccoli

Fesa di tacchino con spianci

Albume d’uovo con olio EVO

Se portassimo anche solo uno di questi spuntini alimentari, probabilmente il nostro capo avrebbe qualcosa da ridire, senza contare le difficoltà nel poter gustare il nostro spuntino ( se lavoriamo in un negozio, probabilmente saremo sempre in piedi e mangiare il petto di pollo potrebbe risultare un gioco da funamboli).

La scelta a questo punto potrebbe ricadere sul classico shaker di proteine in polvere, oppure sulle barrette proteiche. Questi prodotti sono perfetti per l’integrazione, solamente se avete colleghi o capi “nutrizionalmente ignoranti”, rischiate nuovamente di farvi guardare storto perchè state mangiando alimenti “non convenzionali”.

A questo punto vi consiglio di prepararvi una barretta proteica fatta in casa, in questo modo l’aspetto sarà quello di un dolce fatto in casa e le porzioni le potrete decidere voi senza dare troppo nell’occhio e mantenendo nel contempo il vostro apporto nutrizionale come da piano nutrizionale che avete stabilito.

La soluzione ottimale è la combinazione delle due, ossia  portarvi uno shaker di proteine da mischelare al momento quando c’è un momento di privacy e gustare la barretta fatta in casa quando siete a contatto con i colleghi.

Se però non avete tempo per mettervi a perparare la barretta proteica fatta in casa, vi fornisco due ottime alternative.

La prima è di mangiare dello yogurt greco magro, il quale è ricco di proteine. Il secondo è di mescolare il contenuto di uno yogurt magro con dei mix di frutta secca.

Questo vi permetterà di salvaguardare sia la vostra dieta che salvarvi dagli sguardi invidiosi dei colleghi.

 

2 comments on “Spuntini proteici ideali per l’ufficio

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *